Introdurre già dalla scuola primaria l’insegnamento dell’Economia, con l’obiettivo di formare giovani che sappiano orientarsi con consapevolezza nel mondo della finanza. A proporlo è Forza Italia, attraverso un disegno di legge presentato il 26 giugno a Palazzo Madama.
Attraverso il ddl, a prima firma Dario Damiani e assegnato alla VII Commissione parlamentare, si vuole fornire un primario lessico economico-finanziario già dalla scuola primaria.
“I mercati finanziari, le istituzioni bancarie e quelle economico-finanziari – ha detto il senatore Damiani – sono parte fondamentale di tutti i cittadini italiani”. Per questo, occorre fornire ai giovani “un bagaglio di conoscenze della materia”.
Un invito a “condividere” il provvedimento con la maggioranza, per una rapida approvazione, è arrivato dalla presidente Anna Maria Bernini, che tuttavia ha ricordato che Lega e M5s spesso “sono dialoganti, ma non generosi” perché, ha spiegato, “capita che prendano i nostri ddl e ci mettano la loro firma”.
Ma, ha tenuto a precisare il capogruppo in Senato di FI, “l’importante è che si faccia” quindi, ha assicurato, “siamo aperti a eventuali emendamenti” al testo presentato alla Commissione Cultura di Palazzo Madama.
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…