Home Archivio storico 1998-2013 Estero Studiare il ceco per principianti e per il livello intermedio

Studiare il ceco per principianti e per il livello intermedio

CONDIVIDI

Sono previste 103 ore di lezione di cui 45 di grammatica, 8 di fonetica, 50 di conversazione. Il corso prevede anche attività complementari quali: 30 ore di letture, 28 ore di seminari specializzati, 20 ore di discussioni e 22 ore di proiezione di film.
Il corso per il livello intermedio può avere anche una durata superiore alle 4 settimane, infatti sono disponibili anche due altre alternative della duarata di 6 oppure di 8 settimane.

La città di Brno è la seconda città per importanza della Repubblica ceca. La città affaccia su due fiumi importanti il Svratka e lo Svitava ed ha una popolazione di circa 400.000 abitanti. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Praga (circa 250 km.) quello di Vienna e di Bratislava a circa 150 km. di distanza.

Per ulteriori informazioni sul corso contattare l’Agenzia nazionale Socrates al seguente indirizzo di e-mail:
[email protected]
Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’Eilc (Erasmus Intensive Language Courses), schema di sostegno della Commissione Europea, che mira ad offrire ad insegnanti e studenti, corsi nelle lingue meno studiate ed insegnate in Europa e nei paesi che partecipano al programma Erasmus, nei paesi ospitanti per periodi che vanno dalle 3 alle 8 settimane.

Questi corsi si terranno tra l’estate del 2004 e il febbraio 2005.

I corsi EILC nel 2004 si terranno nei seguenti Paesi: Belgio (comunità fiamminga), Bulgaria, Cipro, repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.

I corsi sono previsti per due livelli linguistici livello I: principianti; livello II: intermedio.

Gli studenti partecipanti sono esenti dal pagamento delle tasse universitarie.

L’Agenzia nazionale/istituto potrebbe erogare un finanziamento Erasmus supplementare per la durata del corso. In cambio, agli studenti verrebbe chiesto di contribuire alla valutazione dei corsi e del loro impatto sugli studi accademici.