Home Archivio storico 1998-2013 Estero Studiare il tedesco online

Studiare il tedesco online

CONDIVIDI

Breaking News

January 21, 2025

  • Bibbia e latino in classe, dirigenti d’accordo, più cauti gli insegnanti 
  • Bullismo e disagio, Papa Francesco: “I giovani hanno forza e possono reagire, ma dobbiamo stargli vicino e accompagnarli” 
  • Lorenzo Parelli, tre anni fa la morte del 18enne durante un tirocinio. Valditara: “Rafforzata la sicurezza degli studenti” 
  • Creava foto osé di prof e compagne con l’IA, alunno denunciato e sospeso: le vittime chiedono l’espulsione 

Il sito è stato prodotto in collaborazione con la linea aerea Lufthansa, e mira ad insegnare agli utenti gli elementi base per poter viaggiare nei paesi di lingua tedesca. Il sito contiene lezioni online, esercizi da fare, file audio da ascoltare, giochi ed esercitazioni, il tutto completato da un dizionario (tedesco-inglese) e una community con chat, gruppi di discussione e racconti di viaggio. Ma dal momento che "German for travellers" vuole anche spingere gli utenti a viaggiare e a visitare Germania, Austria o Svizzera, fornisce inoltre le informazioni necessarie per muoversi all’estero: geografia, unità di misura, clima, mappe, siti turistici.
Il sito è anche un ottimo strumento didattico per gli insegnanti di tedesco che possono utilizzarlo per trarre spunti per le proprie lezioni in classe.