Il Giappone mette a disposizione alcune borse di studio per cittadini italiani per studiare presso le Università del Paese.
Si tratta in particolare delle borse “Undergraduate Students”, borse di studio offerte a partire dall’anno accedemico 2021 dal Governo giapponese a cittadini italiani in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado. La borsa ha una durata di quattro o cinque anni. Le domande con relativi allegati dovranno essere presentate via e-mail all’indirizzo: ryugaku@ro.mofa.go.jp. Scadenza 30 luglio 2020 ore 08:00 (ora italiana).
Ci sono poi anche le borse “Research Students”: si tratta di borse di studio offerte a partire dall’anno accademico 2021 dal Governo giapponese a cittadini italiani laureati (o in possesso di titolo equipollente). Possono concorrere anche i laureandi, purché conseguano la laurea entro la fine di febbraio 2021 (partenza in aprile 2021) o di agosto 2021 (partenza a settembre/ottobre 2021). La borsa ha una durata di due anni (prorogabili). Le domande con i relativi allegati dovranno essere presentate via e-mail all’indirizzo: ryugaku@ro.mofa.go.jp. Scadenza 17 luglio 2020 ore 08:00 (ora italiana).
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…