Categorie: Alunni

Studio all’estero, InfoDay a Roma l’8 e 22 novembre

L’8 e il 22 novembre, si svolgerà a Roma, nell’Hotel Saint John, la giornata informativa dedicata all’offerta formativa degli scambi interculturali all’estero.

Al doppio evento, organizzato da YFU Italia e Navigando Turismo e Cultura, sono stati invitati genitori, studenti e tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni dettagliate sui programmi e i corsi dell’Anno Scolastico all’estero:

Youth for understanding è un’organizzazione educativa internazionale che ha all’attivo oltre 60 anni di esperienza negli scambi interculturali per liceali, universitari e lavoratori in tutto il mondo e, da quest’anno, ha anche la sua sezione italiana, grazie alla collaborazione con Navigando operatore specializzato nell’offerta formativa di studio all’estero.

 

{loadposition motivare}

 

Durante la doppia giornata formativa, che si svolgerà dalle ore 15, Navigando e YFU Italia presenteranno anche il Programma ITACA, 860 Borse di studio bandite dall’INPS in favore di studenti che frequentano la seconda e terza classe della scuola superiore di secondo grado, figli o orfani di dipendenti o ex dipendenti pubblici che vogliono vivere un’esperienza di mobilità internazionale nell’anno 2016-2017: le iscrizioni per il Programma Itaca, infatti, devono essere presentate online fra il 16 novembre e il 13 dicembre.

Dopo la presentazione dei programmi, gli interessati potranno gratuitamente svolgere un colloquio conoscitivo e rispondere ad un test linguistico.

Gi organizzatori del doppio evento comunicano che per partecipare occorre solo confermare la propria presenza inviando una email all’indirizzo adriana.hsp@navigando.it oppure inviando un SMS al numero 3461240834.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

 

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Mobilità 2025-28, svolti altri due incontri. Gilda: affrontate questione dei vincoli per i neo-assunti e posizione dei docenti di sostegno

Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…

15/11/2024

Sciopero scuola: “Valditara testa in giù”, bruciato fantoccio col suo volto. “Sono questi gli interlocutori democratici?”

Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…

15/11/2024

Bonus Natale 2024, ampliata la platea dei beneficiari: via il requisito del coniuge carico. Decreto in Gazzetta

Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…

15/11/2024

Maestra usa i libri di Maurizio De Giovanni in classe e ci costruisce la tesi di laurea: lui si presenta sorpresa alla discussione

Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…

15/11/2024

Scuola: FLC CGIL in presidio al MIM con i docenti idonei precari

La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…

15/11/2024

Regali di Natale maestre, usanza ipocrita o ben accettata? Una madre: “Fatecelo voi e chiedeteci di non farvene più”

Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…

15/11/2024