La visita di studio, organizzata dal Pawel Zawodnik, prevede la visita alle istituzioni educative polacche, sessioni dedicate alla discussione e incontri con esperti del settore. Le lingue di lavoro saranno l’inglese ed il polacco.
Gli obiettivi principali della visita saranno:
• l’esame dell’organizzazione delle scuole primarie, secondarie, ginnasi e scuole secondarie di formazione professionale
• lo studio del sistema di finanziamento delle scuole da parte degli enti locali;
• lo studio del sistema di gestione del settore dell’istruzione a livello locale;
• la valutazione della partecipazione dei genitori nella gestione degli istituti scolastici
• l’osservazione del sistema di formazione degli insegnanti;
• l’osservazione del sistema di supervisione all’interno delle scuole;
• l’esame dei mezzi utilizzati per garantire la qualità nel settore dell’istruzione;
• la politica attuata relativamente al confronto e al riconoscimento delle qualifiche.
Questi obiettivi saranno esaminati nel corso della visita di studio, in differenti tipi di istituti scolastici sia nella città di Radom che in altri distretti scolastici della Polonia.
Per ulteriori informazioni contattare:
Pawel Zawodnik
Urzad Marszaikowski Woj. Mazow ul. Zeromskiego 53
26600 Radom
Polonia
Tel. + 48 48 3625787
Fax + 48 48 3625787
Ulteriori informazioni relative alle procedure, programmi e ai centri responsabili sono disponibili al seguente indirizzo Internet:
http://europa.eu.int/comm/education/socrates/arion/index.html
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…