Lo Study Tour Silicon Valley, alla prima edizione per il Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo ( Liuc ) , è una nuova iniziativa, aperta a studenti dei tre corsi di laurea della Liuc (Economia, Giurisprudenza e Ingegneria) che coniuga perfettamente due punti di forza dell’ateneo, ovvero l’internazionalizzazione del percorso di studi e lo stretto rapporto con le aziende. In particolare, il progetto nasce con l’obiettivo di far conoscere agli studenti dove nasce questa nuova cultura del fare impresa nel segno dell’innovazione. Il Silicon Valley Study Tour è un’esperienza partita nel 2005 dall’Italia verso la Silicon Valley. L’unicità di questa iniziativa deriva dal fatto di valorizzare esperienze imprenditoriali e manageriali, nate in California verso i giovani italiani ancora studenti, come premessa per costruire altre storie di valore.
Tutto ciò è stato realizzato attraverso l’opera di SVIEC (Silicon Valley Italian Executive Council ) l’associazione tra i manager e gli imprenditori italiani costituita a San Francisco nel 2004 da Jeff Capaccio, avvocato americano di nascita, ma di genitori liguri emigrati nel dopoguerra in California. Per chi si occupa di tecnologia, innovazione e imprenditorialità, la Silicon Valley è un punto di riferimento molto importante per capire nuovi trend, misurarsi con nuove idee, skill e capacità di gestire business in modo differente e innovativo. Attraverso esperienze come lo Study Tour Silicon Valley si possono incontrare aziende come Google, Facebook, IBM, VMware, ma anche parlare con docenti all’interno delle università di Stanford e BerKeley. Tutte opportunità valide per arricchire e rafforzare il proprio bagaglio tecnico scientifico, utile a raggiungere importanti traguardi professionali.
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…