Categorie: Mobilità

Su pubblicazione della mobilità infanzia e primaria nessuno risponde

Se si tenta di andare sul servizio online della Consultazione della nuova mobilità 2016, compare la seguente scritta “Errore di sistema. Si consiglia di attendere qualche minuto e ripetere l’accesso da Istanze OnLine“.

Cosa significa questo? Che evidentemente ci sono non poche difficoltà da parte del Miur di pubblicare gli esiti della mobilità della scuola dell’infanzia e primaria della fase B, C e D. Si tratta sicuramente di errori tecnici, visto che il sistema in fase di elaborazione non dà esiti corretti.

Qualcuno dà la notizia, per altro smentita da alcune sigle sindacali, che la pubblicazione dei trasferimenti slitta al 28 luglio 2016. Abbiamo cercato di contattare il Miur per risolvere l’arcano della data di pubblicazione, ma nessuno ha risposto ufficialmente.

Mentre il Miur aveva informato i sindacati, ufficiosamente, che entro la sera del 26 luglio sarebbero stati pubblicati, su istanze online, gli esiti della mobilità della scuola dell’infanzia e primaria per quanto riguarda le fasi B, C e D. Intanto i docenti interessati a questa mobilità sono infuriati per il modo con cui il Miur ha gestito questa operazione, senza un minimo d’informazione e di correttezza nei confronti di migliaia e migliaia di docenti.

 

{loadposition eb-valore-formativo}

 

Intanto domani i sindacati sono convocati al Miur per ricevere informazioni riguardo l’avvio del nuovo anno scolastico e l’assegnazione alle sedi del personale scolastico.

Forse questa sarà la sede per sapere ufficialmente come mai non sono stati pubblicati gli esiti della mobilità dell’infanzia e della primaria. Oggi oltre al presunto danno di una mobilità rischiosa per migliaia di docenti, si è avuta anche la beffa di un Miur che non risponde nemmeno delle proprie responsabilità  di pubblicazione. Speriamo che domani, mercoledì 27 luglio, si possano conoscere i motivi di tale comportamento!

 

{loadposition facebook}

Lucio Ficara

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024