I componenti del Movimento 5 Stelle della commissione di Vigilanza Rai fanno sapere, attraverso un comunicato, che “Oltre al nuovo palinsesto Rai già messo a punto da settimane con rafforzamento di canali tematici dedicati alla scuola e alla cultura, arriva un nuovo segnale importante: dopo Pasqua saranno lanciate delle lezioni in diretta per i più piccoli. La scuola entrerà virtualmente nelle case di tantissime famiglie italiane”.
Dopo avere ringraziato la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina “per aver lavorato a un accordo, firmato il 24 marzo scorso tra il ministero dell’Istruzione e la Rai, che rafforzerà ancora di più l’impegno dell’emittente pubblica sul fronte della programmazione e degli spazi dedicati alla scuola”, aggiungono: “Sui canali Rai saranno raccontate diverse esperienze di didattica distanza, di docenti che stanno lavorando duramente nel corso dell’emergenza coronavirus”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…