In merito all’articolo sui ragazzi che scioperano, ecco un contributo di un lettore.
Vogliono essere gratificati ed affrancati da quelle penose catene che sarebbero la fatica e il merito. La “competizione” che li stressa o poverini ! Pretendono di essere valutati ” empaticamente”, alias dicendo loro che ” andrà tutto bene”… Già sentita, vero?
MA CHI LI HA ISCRITTI AL LICEO? COSA VORREBBERO IMPARARE, frequentandolo? Cosa presumono e pretendono di trovare, uscendone? Con quali basi cognitive e metodologiche si iscriverebbero all’ università e a fare cosa? QUESTE DOMANDE NON SFIORANO I TENERI E COSTOSI PARGOLETTI di ogni sesso (uno, due, tre, etc) che vivono e speculano sulla sindrome del genio incompreso, cui tutto sarebbe dovuto.
Alle loro spalle i sobillatori faziosi e nullafacenti della solita sinistrash arcobaleno, i pontificatori dei salotti sedicenti progressisti. Che si sono “sistemati” a carico del contribuente…dopo carriere scolastiche fatte di canne ed okkupazioni.
Franco Cordiale
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…