Ieri abbiamo dato notizia della tragedia che ha colpito la comunità di Montagnana, un paesino della provincia di Padova. Qui, in una scuola superiore, una ragazza di sedici anni si è gettata dalla finestra e ha perso la vita. Si è trattato, a quanto pare, di un suicidio.
Ecco le parole della mamma della ragazza, riportate da Il Gazzettino di Padova: “Mia figlia è sempre stata un’anima sensibile, forse troppo per questo mondo. Vola, amore. Non sei riuscita ad affrontare quel malessere che avevi dentro, ora sei un angelo tra gli angeli”.
La ragazza si è gettata nel vuoto, precipitando da 7 metri di altezza. I soccorsi sono stati immediati, ma per la giovane non c’è stato nulla da fare. La ragazza è morta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta. I compagni di classe, sotto shock, sono stati subito assistiti da un’équipe di psicologi.
Gli insegnanti, increduli, hanno descritto la giovane come una ragazza gentile e sempre disponibile con tutti. Anche i compagni di classe la ricordano con affetto, sottolineando la sua grande sensibilità. La giovane aveva cambiato scuola quest’anno, e sembrava essersi inserita bene nel nuovo istituto. La 16enne sarebbe stata preda di un malessere, ed era seguita da specialisti.
La scuola ha espresso vicinanza alla famiglia e ha annunciato che verrà osservato un giorno di lutto. “Siamo vicini ai genitori e a tutti i cari in questo momento di dolore immenso”, ha dichiarato il dirigente scolastico, che ha invitato gli studenti a riflettere sulla tragedia e sull’importanza di cercare aiuto nei momenti di difficoltà.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…