Attualità

Suicidio Montagnana, 16enne si toglie la vita a scuola. La madre: “Non sei riuscita ad affrontare il malessere che avevi”

Ieri abbiamo dato notizia della tragedia che ha colpito la comunità di Montagnana, un paesino della provincia di Padova. Qui, in una scuola superiore, una ragazza di sedici anni si è gettata dalla finestra e ha perso la vita. Si è trattato, a quanto pare, di un suicidio.

Ecco le parole della mamma della ragazza, riportate da Il Gazzettino di Padova: “Mia figlia è sempre stata un’anima sensibile, forse troppo per questo mondo. Vola, amore. Non sei riuscita ad affrontare quel malessere che avevi dentro, ora sei un angelo tra gli angeli”.

I ragazzi sono stati assistiti da psicologi

La ragazza si è gettata nel vuoto, precipitando da 7 metri di altezza. I soccorsi sono stati immediati, ma per la giovane non c’è stato nulla da fare. La ragazza è morta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta. I compagni di classe, sotto shock, sono stati subito assistiti da un’équipe di psicologi.

Gli insegnanti, increduli, hanno descritto la giovane come una ragazza gentile e sempre disponibile con tutti. Anche i compagni di classe la ricordano con affetto, sottolineando la sua grande sensibilità. La giovane aveva cambiato scuola quest’anno, e sembrava essersi inserita bene nel nuovo istituto. La 16enne sarebbe stata preda di un malessere, ed era seguita da specialisti.

“Momento di dolore immenso”

La scuola ha espresso vicinanza alla famiglia e ha annunciato che verrà osservato un giorno di lutto. “Siamo vicini ai genitori e a tutti i cari in questo momento di dolore immenso”, ha dichiarato il dirigente scolastico, che ha invitato gli studenti a riflettere sulla tragedia e sull’importanza di cercare aiuto nei momenti di difficoltà.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024