Una bruttissima notizia: un docente di soli 42 anni, dopo essere scomparso per ore e ore, è stato trovato morto ieri, 6 dicembre. La causa del decesso sembra essere un suicidio. Lo riportano molti quotidiani locali, Quotidiano Nazionale e Skuola.net.
Il docente insegnava storia e filosofia in un liceo di Tortona, in Piemonte. Dopo una giornata intera di ricerche i carabinieri hanno rinvenuto il suo corpo tra gli alberi di un parco. Gli inquirenti stanno cercando ricostruire le ultime ore della vittima, da quando ha lasciato la scuola dopo le lezioni.
Secondo quanto scrive la stampa locale, sarebbe stata proprio lei a lanciare l’allarme dopo aver trovato un bigliettino in casa che faceva pensare al peggio. Ci sono voci su alcuni problemi che l’uomo avrebbe avuto nell’ultimo periodo a scuola, ma al momento non c’è alcuna conferma.
Cordoglio fra i docenti e gli studenti dell’istituto, alcuni dei quali hanno lasciato il plesso ieri in lacrime una volta a conoscenza del triste epilogo della vicenda. Pare che il docente fosse molto conosciuto all’interno della comunità.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…