Sul pagamento dei supplenti brevi

Il Gruppo Supplenti per la Qualità e Dignità del Lavoro, composto da 8913 iscritti e 12 amministratori, in merito ai ritardi dei pagamenti, dichiara quanto segue.

Il precedente Governo e il precedente Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini avevano assicurato che, grazie al relativo decreto approvato nell’estate scorsa, non ci sarebbero stati più ritardi nel pagamento dei supplenti. 

Sembrava, quindi fosse finito il calvario dei tantissimi precari della scuola che, con grande sacrificio, coprono con supplenze temporanee i buchi degli organici scolastici.

La speranza è stata viva fin dai primi mesi del nuovo anno scolastico 2016/2017 perché, secondo le nuove norme, gli stipendi dei supplenti temporanei avrebbero dovuto essere pagati entro la fine del mese successivo a quello lavorato.

Non è stato così, il Natale è stato amaro per molti.

Ora è cambiato il Governo e il Ministro dell’Istruzione.

Siamo certi che il neo Ministro Valeria Fedeli, assieme al Ministro Padoan, stavolta non deluderanno e faranno in modo che tutti i pagamenti delle supplenze brevi, da ottobre a dicembre 2016, saranno pagati entro la fine di questo mese di gennaio 2017. 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024