Su www.istruzione.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") è "in linea" una sezione interamente dedicata allo studente.
Curata dalla Direzione generale dello studente, la sezione propone alcune "aree di intervento": Affari generali, personale e contabilità (sono anche riportate attività di coordinamento delle iniziative direzionali con particolare riguardo all’attuazione di progetti, procedimenti ed attività anche trasversali); Condizione giovanile, orientamento e lotta all’abbandono scolastico; Politiche giovanili e cittadinanza attiva; Interventi a favore dei disabili; Attività motorie e sportive scolastiche e rapporti con il mondo dello sport nazionale ed internazionale; Integrazione degli studenti stranieri ed Educazione stradale; Monitoraggio e ripartizione fondi scuole non statali (sottosezione ancora da attivare).
Inoltre, in un apposito box vengono evidenziati i seguenti temi: "Patentino a scuola", "Sport e attività motorie", "Educazione alla salute", "Cittadinanza europea", "Scuola in ospedale".
Attivo anche uno spazio delle news.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…