Convitti Nazionali di Arezzo, Cagliari, Cividale del Friuli (UD), Napoli, Sassari, Teramo, Torino e gli Educandati Statali di Milano e Udine – nell’ambito del Progetto Eccellenze del MIUR, di cui all’art. 20 del DM n. 435/2015, organizzano nel periodo estivo (giugno – luglio 2016) 13 Summer Schools per studenti di eccellenza che, nell’a.s. 2015/2016, abbiano frequentato il IV anno della Scuola Secondaria di Secondo grado, allo scopo di offrire percorsi di apprendimento specifici in vari ambiti ed aree disciplinari.
La partecipazione alle Summer Schools comporta una serie di attività in presenza, lezioni, seminari presso le sedi dei Convitti ed Educandati ospitanti.
Nella città di Arezzo, dal 2 al 4 settembre 2016, è prevista la realizzazione di un convegno, all’interno del quale i rappresentanti di ogni Summer School avranno l’opportunità di confrontarsi sulle esperienze compiute. La scheda di adesione deve essere compilata dalle scuole ed inviata entro venerdì 20/5/2016 via e-mail all’indirizzo relativo alla Summer Schools scelta.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…