I sindacati Gilda, Cobas, Unicobas-Scuola e Cisal hanno confermato lo sciopero, previsto per il 17 febbraio prossimo, nonostante il ministro per la Pubblica Istruzione, Luigi Berlinguer, abbia momentaneamente rinviato il concorso dei "superdocenti".
“La Gilda è soddisfatta di questa prima vittoria che l’ha vista a fianco degli insegnanti, e sostenuta da una folta schiera di opinion makers e parlamentari, sia di opposizione che di maggioranza – sostiene Sandro Gigliotti – leader della Gilda degli insegnanti. Tuttavia la Gilda – continua Gigliotti – ritiene che l’ambiguità del rinvio (che sembra dettato più che altro da motivi elettorali) non consenta la revoca dello sciopero e del sit-in del 17 febbraio". Per il 17 febbraio, infatti, la Gilda ha indetto un sit-in davanti al Ministero della Pubblica Istruzione dalle 9,30 alle 13,30.
Anche i Cobas parteciperanno allo sciopero. “I docenti si stanno mobilitando per far saltare il concorso – dice Raffaele Della Corte, dell’esecutivo nazionale Cobas – dunque non si fermeranno per un rinvio". Per il 17 febbraio hanno promosso un corteo con partenza alle ore 10 da Piazza della Repubblica a Roma.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…