Il Governo promuove il ristorante didattico, da intendere come luogo ideale di alternanza scuola-lavoro della scuola superiore ad indirizzo alberghiero.
“Il ristorante didattico come luogo di alternanza scuola lavoro” vorremmo che fosse inteso “come luogo dove i ragazzi acquisiscono competenze”, ha detto il 14 dicembre il sottosegretario al Miur, Gabriele Toccafondi, in visita in due istituti alberghieri del Cuneese, il “Giolitti- Belisario” a Mondovì e il “Velso- Mucci” a Bra.
{loadposition bonus_1}
“È scuola a tutti gli effetti e per questo vogliamo dare la possibilità a tutte le scuole di avere esperienze simili”, ha tenuto a dire il sottosegretario alla presenza del direttore dell’ufficio scolastico regionale del Piemonte, Fabrizio Manca.
“Attraverso la legge 107, la riforma della scuola diamo a queste esperienze ancora più slancio perché aiutano i ragazzi a fare esperienza vera, seguiti dai professori e in collaborazione con i territori. La scuola è conoscenza e competenze e queste si apprendono facendo esperienza diretta”, ha concluso il rappresentante del Governo Renzi.
{loadposition facebook}
"Il rinnovo del contratto varrà solo 30 euro! Vogliamo la 14ma mensilità e poi un…
La lettura dell’intervista, pubblicata il 10 aprile, “Indicazioni Nazionali lingua italiana, un colpo di spugna…
Le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento neglielenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali…
Nel prossimo cedolino di aprile 2025, professori e personale Ata, troveranno un' altra voce di…
Da Salvatore Nocera, noto esperto di inclusione e disabilità riceviamo il seguente contributo che volentieri…
Un fatto increscioso: dal conto di una scuola materna paritaria della provincia di Verona sono…