L’Università di Bologna ha indetto una procedura di selezione, per titoli e colloquio, finalizzata alla individuazione di personale docente in servizio presso Scuole dell’infanzia e primaria statali, da utilizzare nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale (LM-85 bis) a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, come tutor coordinatori (posizione di esonero parziale). I posti disponibili sono 8.
Tale personale svolge compiti si supervisione del tirocinio e di coordinamento del medesimo con altre attività didattiche e assicura in particolare il raccordo del tirocinio con la programmazione didattica in atto nelle scuole in cui il tirocinio si svolge e con i relativi insegnanti.
Il Dipartimento si riserva di individuare ulteriori 2 Tutor Coordinatori nel caso in cui vengano comunicate delle rinunce allo svolgimento dell’incarico per l’a.s. 2015/2016 da parte del personale utilmente collocato nella graduatoria attualmente vigente.
La scadenza dei termini è fissata alle ore 11.30 del 19 maggio 2015.
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…
Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo…
Due istituti scolastici di Savona, l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo” e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinci,” si distinguono per…