L’anno scolastico 2022-2023 inizia a prendere forma: gli uffici scolastici provinciali più solerti, infatti, in queste ore stanno iniziando a provvedere alla pubblicazione delle assegnazioni delle supplenze sulla base delle preferenze espresse dagli aspiranti docenti e rispetto alle quali La Tecnica della Scuola per tutto il mese di agosto ha supportato i suoi lettori nella presentazione delle istanze.
Chi ha fatto domanda dunque dovrà consultare i siti degli uffici territoriali per verificare la propria posizione. Naturalmente, va precisato che gli aspiranti sono ammessi nelle graduatorie con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione.
Nel contempo gli stessi uffici territoriali stanno altresì comunicando gli elenchi degli esclusi dalle graduatorie di I fascia e/ o II fascia delle graduatorie di relativo inserimento in quanto in possesso di titoli di accesso non validi e/o di titoli esteri privi del riconoscimento secondo la normativa vigente , ovvero di provvedimenti giurisdizionali che non consentono l’inserimento nelle graduatorie ai sensi dell’O.M. 112 del 6 maggio 2022.
I docenti precari interessati possono verificare la disponibilità dei posti cliccando sotto sull’Usp di interesse.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…