Come riportato da Flc Cgil, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emesso una circolare riguardante il conferimento di supplenze al personale appartenente al ruolo di collaboratore scolastico. Il documento fa riferimento ai posti rimasti vacanti dopo la procedura selettiva avviata dal decreto-legge n. 69 del 2013, che si è svolta in due fasi: una provinciale e una nazionale, indette rispettivamente l’11 agosto e il 30 ottobre 2023.
Qualora non vi siano più aspiranti nelle graduatorie provinciali, i posti residui potranno essere coperti con supplenze fino al 30 giugno. Questa decisione è volta a garantire la continuità del servizio scolastico. Le autorità competenti sono invitate a dare le necessarie istruzioni ai dirigenti scolastici per procedere con queste assegnazioni temporanee. La circolare è firmata dal Direttore Generale Maria Assunta Palermo.
L’iniziativa mira a coprire le lacune nell’organico degli istituti scolastici, assicurando così un corretto funzionamento dei servizi durante l’anno scolastico in corso.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…