Durante la diretta della Tecnica risponde live di giovedì 19 settembre alle ore 16:00, si è discusso delle nomine da GPS, del funzionamento dell’algoritmo di assegnazione, delle successive rettifiche e delle polemiche che ne sono scaturite. Ospiti dell’evento sono stati i professori Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo, esperti di normativa scolastica. La diretta è stata trasmessa sui canali social di La Tecnica della Scuola, su Facebook e YouTube.4o
Un utente ci ha scritto: “Se accetto convocazione da graduatoria di istituto con scadenza fino all’avente diritto, posso poi lasciare questa supplenza per un’altra che abbia una scadenza specificata?”
Ecco la risposta dell’esperto Lucio Ficara: “Se si passa da graduatoria d’Istituto a graduatoria d’istituto no. Si può lasciare la graduatoria d’istituto per le GPS se si viene nominati da GPS fino al 30 giugno o al 31 agosto. Ma non si può lasciare il posto che si è preso fino all’avente diritto per un posto sempre da graduatoria d’istituto fino per esempio al 15 dicembre. Ecco questo non si può fare”.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…