Saranno 150 le preferenze di sede, tra quelle puntuali della scuola e quelle sintetiche di distretti e comuni, da inserire per la compilazione della domanda di incarichi e supplenze da GaE e GPS.
Le preferenze da indicare nella domanda per le supplenze al 31 agosto 2022 o al 30 giugno 2022, saranno in numero massimo di 150 e si potranno selezionare preferenze puntuali, quindi delle singole scuole, preferenze sintetiche, ovvero distretti e comuni. In buona sostanza le preferenze saranno le stesse del sistema della mobilità provinciale.
Non è ancora chiaro il funzionamento delle preferenze in relazione alle varie GPS per cui un docente concorre alla supplenza. Si tratterebbe di un meccanismo molto flessibile e sarà possibile inserire per ogni singola preferenza, sempre se il sistema non subirà modifiche, l’ordine numerico della scelta, il codice meccanografico della classe di concorso,ovvero l’insegnamento, la preferenza della scuola o del comune o del distretto, il tipo di contratto, annuale, fino al termine delle attività didattiche o spezzone con completamento stesso insegnamento o diverso insegnamento, poi ci sarà la possibilità di selezionare le cattedre orario nello stesso comune o tra comuni diversi.
Pare sia possibile alternare le preferenze in relazione anche alle classi di concorso, scegliendo per uno stesso comune prima una classe di concroso e poi, a seguire nell’ordina delle preferenze, altre classi di concorso. In totale potranno essere inserite, per tutte le possibili classi di concorso, fino ad un massimo di 150 preferenze.
La compilazione della domanda per le immissioni in ruolo da GPS I fascia e relativi elenchi aggiuntivi e per gli incarichi e supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, non è affatto semplice e risulta abbastanza complessa. Si tratta di una procedura unica con diverse sezioni da compilare, ma il suo meccanismo non è ancora sufficientemente chiaro e potrebbe, in questi giorni subire degli aggiornamenti.
Seguiteci nel nostro sito www.tecnicadellascuola.it e nei nostri canali social Youtube e facebook, perché vi terremo aggiornati su tutte le novità.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…