In vista del nuovo anno scolastico sarebbe bene fare tesoro delle anomalie e criticità che sono state registrate quest’anno nelle operazioni di immissione in ruolo e di conferimento degli incarichi di supplenza da Gae e Gps. previsto per oggi un incontro sulle nuove modalità di tale operazioni in vista di settembre.
In occasione della puntata di Tecnica della Scuola Live di oggi 2 febbraio faremo il punto su ciò che si è verificato di anomalo in occasione delle immissioni in ruolo e del conferimento degli incarichi da Gae e da Gps e quali correttivi potrebbero essere introdotti.
Ne parleremo con Attilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola, che farà il punto sulle criticità riscontrate nelle immissioni in ruolo per il corrente anno scolastico e vedremo quali potrebbero essere i possibili correttivi in vista del prossimo anno.
Interverranno anche i nostri esperti, Salvatore Pappalardo e Dino Caudullo, che faranno il punto sui problemi creati dall’algoritmo che ha gestito il conferimento delle supplenze da Gae e Gps e sul meccanismo delle “rinunce” previsto dall’ordinanza ministeriale 112/2022.
Daremo come sempre spazio ai nostri ascoltatori per le domande che vorranno porre sull’argomento durante la diretta.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…