Con nota n. 25089 del 6 agosto 2021 è stata emanata da parte del ministero la C.M. avente per oggetto “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo e A.T.A. riguardo all’anno scolastico 2021/2022”.
La C.M. facendo esplicito riferimento al decreto 73 del 25 maggio 2021 convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021 n. 106 detta delle istruzioni in merito agli incarichi annuali e alle supplenze da conferire secondo l’eccezionalità prevista per l’anno scolastico 2021 /2022 dall’art. 59 al comma 4.
Gli aspiranti Qualora manifestassero la volontà di voler partecipare alla procedura devono attestare, in modalità telematica attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”:
I posti liberi e disponibili utili alle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo determinato sono pubblicati a cura degli USR sui relativi albi e siti internet entro la data del 13 agosto P.V.
Sarà compito degli uffici provvedere, con procedura informatizzata, alla pubblicazione del contingente destinato all’assegnazione degli incarichi a tempo determinata, secondo le seguenti fasi:
– Pubblicazione del numero di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto e classe di concorso;
– assegnazione degli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche in base alle preferenze espresse, attraverso:
In merito alle preferenze sintetiche, sarà seguito l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.
Gli esiti dell’individuazione sono comunicati a cura degli uffici territoriali ai docenti e alle scuole interessate.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…