Ultimissimi giorni per presentare l’istanza per le supplenze. Gli aspiranti docenti hanno tempo fino alle ore 23.59 del 21 agosto per presentare domanda tramite POLIS.
Gli Uffici scolastici provinciali (Usp) hanno pubblicato le disponibilità dei posti su ogni provincia, pertanto i candidati alla supplenza potranno effettuare delle scelte consapevoli e ragionate. Sul tema, il nostro articolo aggiornato.
Ma la procedura di presentazione delle domande non è priva di difficoltà né di dettagli di non facile lettura. Che differenza c’è, ad esempio, tra spezzone e cattedra oraria? Cosa sono e come funzionano i cosiddetti completamenti? O ancora, il docente specializzato sul sostegno ha l’obbligo di indicare con priorità la cattedra di sostegno o può liberamente indicare il posto comune?
Per saperne di più e per sottoporci i tuoi dubbi, segui la diretta della Tecnica della Scuola Live di oggi 18 agosto alle ore 15:30. Ospiti Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica e Dino Caudullo, avvocato specializzato in legislazione scolastica.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…