Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca ha emanato una nota tecnica in materia di conferimento di supplenze in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti da parte dei dirigenti scolastici. Il documento, che è stato diffuso con la lettera circolare prot. n. 2133 del 10 agosto scorso, descrive in dettaglio le procedure di conferimento degli incarichi a tempo determinato che saranno disposti dai dirigenti scolastici dopo il 5 settembre.
In particolare, il Ministero ha chiarito che gli incarichi a favore dei docenti di sostengo dovranno essere conferiti in via preliminare. E dunque, in tutta probabilità, saranno gli stessi uffici scolastici provinciali ad occuparsi, in via esaustiva, di tale adempimento. Dopo di che sarà la volta dei dirigenti scolastici, che scorreranno le graduatorie permanenti provinciali precedentemente aggiornate dai provveditorati.
La prima fase sarà centrata sul conferimento delle supplenze annuali. Successivamente verranno disposti gli incarichi fino al termine delle lezioni, ad orario intero, Di qui si procederà all’attribuzione degli spezzoni non inferiori a 6 ore settimanali, sempre fino al termine delle lezioni. E, infine, sarà la volta degli spezzoni più piccoli, che però saranno attributi scorrendo le graduatorie d’istituto.
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…