Categorie: Generico

Supply Chain Management

Inizia a febbraio 2001 e termina a settembre 2001 questo  Master che  vuole rispondere alle crescenti necessità di figure professionali esperte di Supply Chain Management, dotate cioè di un bagaglio di competenze tecniche e gestionali inerenti l’applicazione dell’Information & Communication Technology in ambito industriale.
L’articolazione del programma prevede 350 ore di didattica in aula e 450 ore complessive di ricerche individuali, progetti d’aula e project work da svolgersi in azienda.
Attraverso la didattica in aula svolta sia da docenti che da esperti  provenienti dal mondo dell’impresa ed i project work che i partecipanti porteranno a termine in azienda, il corso si  propone di: fornire un quadro di riferimento che permetta di conoscere le potenzialità e le caratteristiche dell’ICT;  fornire un adeguato bagaglio di conoscenze relative alle tecniche di interazione con il mercato, in particolare per quanto riguarda la comunicazione (business to business o business to consumer), i media e le modalità innovative di comunicazione; fornire un quadro delle problematiche e delle tecniche gestionali dell’area Supply Chain che permetta di progettare e gestire correttamente un sistema logistico innovativo, cioè caratterizzato da  un’elevata intensità di ICT, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti connessi alla sincronizzazione con clienti e fornitori (e-Business).
La domanda di iscrizione deve essere inviata entro il 13 novembre 2000.
La quota di partecipazione è di lire 12 milioni. ( 6197,48) ed è prevista l’istituzione di borse e premi di studio (a copertura parziale delle tasse di iscrizione) da parte di Aziende ed Enti.

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Decreto scuola approvato in via definitiva, soddisfazione del ministro Valditara, proteste dell’opposizione

Con 98 voti a favore, 70 contrari e un astenuto, nel pomeriggio del 23 luglio,…

23/07/2024

Scelta 150 scuole Gps, sindacati convocati il 24 luglio alle 11,30

Si svolgerà domani mattina, mercoledì 24 luglio alle 11.30 una riunione tra i rappresentanti del…

23/07/2024

Matematica, Tucci: “Vista di serie B, come i relativi prof rispetto quelli di lettere e lo scientifico nei confronti del classico”

Subito dopo la pubblicazione dei risultati dell'annuale Rapporto Invalsi, avvenuta quest'anno all'inizio di luglio, come…

23/07/2024

Ricorso contro gli esiti della prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…

23/07/2024

Concorso docenti di religione straordinario, 13mila domande inoltrate: presto la nota con chiarimenti sui titoli

Facendo seguito alla richiesta avanzata dalla Cisl Scuola, si è svolto oggi, martedì 23 luglio,…

23/07/2024

Stipendi più alti ai docenti in servizio nelle scuole complesse, d’accordo anche 2 presidi su 3: “Siamo tutti in prima linea”- Esiti SONDAGGIO

Giusto pagare di più i dirigenti scolastici che lavorano in scuole complesse? Se questo ragionamento…

23/07/2024