Orizzonte, per conto del Consorzio di tutela del Grana Padano, ha iniziato in questi giorni, l’invio di due sussidi didattici nelle scuole elementari e medie inferiori delle province di Brescia, Mantova e in alcune scuole campione sul territorio nazionale. Il "pacchetto" contiene una videocassetta e un libro illustrato e una guida, dedicati al Grana Padano e alla sua storia che sono stati realizzati dal Consorzio di tutela, in collaborazione con la casa di produzione veronese APS Video.
L’iniziativa nasce dal desiderio di comunicare ai giovani, passando attraverso il mondo della scuola, il valore alimentare, storico ed economico di questo formaggio a denominazione di origine protetta (DOP) che è una delle espressioni più rappresentative della tradizione agroalimentare italiana.
I sussidi didattici sono realizzati in modo accattivante, con un linguaggio semplice e adatto ai giovani studenti, ma risultano utili anche per gli adulti grazie al rigore dei contenuti e alla completezza delle informazioni.
Sul sito www.orizzonte-eventi.it si può trovare una breve presentazione del progetto.
Come si fa a parlare di un tema così delicato come la violenza sulle donne…
Tra le novità quasi certe, si attende solo di leggere il testo sulle precedenze del…
La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…
La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…
Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…
Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…