Nel periodo estivo (luglio e agosto) alcuni siti web pubblicavano articoli che asserivano la probabile chiusura a settembre (e quindi il mancato avvio dell’anno scolastico) per molti istituti scolastici causa l’impossibilità degli enti locali di provvedere alla manutenzione degli edifici scolastici, che per legge è a loro carico.
Queste dichiarazioni di alcuni responsabili territoriali che adombravano la chiusura delle scuole, oggi, che siamo già nella seconda metà del mese di settembre sembrano svanite nel nulla, pur rimanendo intatte le criticità strutturali di molti edifici scolastici.
Oltre le criticità strutturali delle scuole, si elencano altri inconvenienti comuni a molti edifici scolastici: infissi e tapparelle malridotti che non proteggono adeguatamente dal freddo invernale e dal sole estivo, muffa sui muri, impianti di riscaldamento mal funzionanti, palestre fredde e da riqualificare.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…