Gli incidenti in teatro non sono mai mancati e molti sono i gialli in cui l’assassino usa strumenti di scena per fare vittime e togliersi i capricci della trame dei romanzi. E’ però dei giorni scorsi la notizia di un attore che proprio per sbaglio, rappresentando una impiccagione, c‘ è rimasto per davvero.
Una vicenda simile è capitata a due studenti di una scuola esclusiva neozelandese che, proprio durante la recita di “Sweeney Todd”, ci stavano lasciando le cosiddette penne.
Infatti, scrivono le agenzie, sono stati ricoverati con ferite alla gola nel corso della recita scolastica di “Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street”. I due ragazzi di 16 anni recitavano nel musical, che ha per protagonista un barbiere serial killer che taglia le gole delle sue vittime con il rasoio, quando sono rimasti feriti, ha annunciato la scuola, il Saint Kentigern’s College.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Il preside Steve Cole ha detto che le gole dei due ragazzi sono state tagliate da un accessorio di scena malfunzionante. “Era un rasoio, ma era stato limato e avvolto con varie cose, è normale usare un oggetto di scena del genere nella produzione di Sweeney Todd”.
I due sono stati portati d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Auckland e i sanitari hanno descritto come gravi le ferite di uno dei due.
Il preside ha detto che la scuola è angosciata” e offre assistenza psicologica a tutti gli studenti, compreso il cast dello spettacolo. “Abbiamo parlato sia con gli studenti feriti sia con le famiglie e siamo lieti di annunciare che sono in condizioni stabile e saranno probabilmente dimessi a breve”.
Intanto è pure in corso un’inchiesta per determinare che cosa sia successo e per garantire che non si ripeta. In ogni caso le ulteriori recite in programma sono state rinviate.
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato un piano di investimento di…
Le scuole secondarie di secondo grado preparano adeguatamente agli studi universitari o al lavoro dopo…
Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto…
Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell'infanzia di Palermo. Come…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, creiamo una cartolina speciale con Babbo Natale! Un lavoretto divertente e…
Con il decreto 140 del 2024, in riscontro a quanto previsto dall’art. 52 del CCNL…