Anche per il personale Ata, in riferimento a tutti i profili, è arrivato il tempo di conoscere il contingente delle immissioni in ruolo. Saranno 12.193 gli immessi in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022 del personale Ata riguardo tutti i profili.
Nelle emmissioni in ruolo personale ATA anno scolastico 2021/22, 2.280 delle 12.193 saranno quelle riferite agli Assistenti Amministrativi. Per quanto riguarda il profilo dei collaboratori scolastici i numeri per le immissioni in ruolo 2021/2022 sono notevoli, ovvero 7.116 dei 12.193. Per quanto riguarda gli Assistenti Tecnici, entreranno in ruolo 1.824 su 3494 posti disponibili. Infine entreranno in ruolo 13 Guardarobieri, 9 Cuochi e solo 2 Infermieri ( 1 in Veneto e l’altro in Calabria), c’è anche un ruolo in Piemonte come Collaboratori scolastici tecnici ( Addetti alle Aziende Agrarie). Tra i numeri delle immissioni in ruolo ci sono i DSGA che saranno assorbiti dalla graduatoria dell’ultimo concorso in un numero pari a 948 rispetto 2.172 posti disponibili.
Presto anche per gli ATA sarà avviata la procedura informatizzata su Istanze online per la richiesta delle immissioni in ruolo.
Anche per le immissioni in ruolo Ata sono previste due fasi. La fase 1 partirà su Istanze OnLine del sito del Ministero dell’Istruzione da martedì 11 agosto, la fase 2 inizierà il 17 agosto.
Nella fase 1 ci sarà la scelta della provincia per scorrimento del concorso DSGA, mentre nella fase 2 sarà fatta la scelta della sede da parte dei DSGA nominati in ruolo e per l’attribuzione di ruolo e sede per scorrimento della graduatoria permanente ATA 24 mesi.
Le assunzioni in ruolo hanno decorrenza giuridica dal 1° settembre 2021 e decorrenza economica dalla data di effettiva presa di servizio.
Le assunzioni Ata, è bene ricordarlo, avvengono su sede provvisoria, la sede definitiva sarà assegnata nel 2022/23 nella provincia di immissione in ruolo.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…