Categorie: Generico

Tablet ai prof del Sud, l’indignazione dei giovani padani

Non si arresta l’ondata di proteste e indignazione del popolo leghista contro la decisione del ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, di fornire i docenti del sud di tablet e pc. Anche se, come chiarito più volte, anche su questa testata giornalistica, i fondi per comprare i tablet a due terzi dei professori del sud facciano parte di un finanziamento UE nel capitolo della Legge obiettivo-1, gli esponenti della Lega Nord non perdono occasione per contestare l’iniziativa ministeriale.
L’ultimo a muoversi in questa direzione è stato il Movimento giovani padani, che il 20 settembre ha pubblicato sul proprio sito Internet www.nordstudenti.eu una petizione per protestare contro la decisione del ministro di “spendere 32 milioni di euro per acquistare tablet a esclusivo beneficio delle scuole del Sud”.
Lucio Brignoli, coordinatore federale del movimento giovanile della Lega Nord sottolinea che “non passerà giorno senza che i Giovani padani rimarchino con veememza la vergognosa e discriminatoria decisione del ministro Profumo. Ogni singolo studente del Nord deve sapere che i suoi soldi e quelli dei suoi genitori vengono prelevati da Roma per poi essere destinati al Sud. Chiediamo a tutti gli studenti di firmare e di diffondere la notizia di questo ennesimo schiaffo al Nord”.
I giovani padani aggiungono che la petizione andrà avanti fino a quando il ministro non chiederà scusa agli studenti del Nord. “E soprattutto – aggiunge Filippo Frigerio, coordinatore federale del Movimento studentesco padano – fino a quando non destinerà 32 milioni di euro alle scuole del Nord, che hanno altrettanto bisogno di supporti informatici”.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024