Alunni

Talent day per aiutare i giovani a trovare lavoro

La Banca Monte dei Paschi di Siena ha ideato e strutturato una serie di iniziative dedicate ai giovani per supportarli e aiutarli a presentarsi nella maniera più efficace nella ricerca di una prima occupazione.

Orientamento per trovare lavoro

L’obiettivo di «MPS Talent Day» è appunto quello di pianificare un ciclo di workshop di orientamento al lavoro ed educazione finanziaria pensati da Banca Mps per i giovani tra i 18 e i 27 anni, che prenderà il via da Firenze, venerdì 29 novembre, per proseguire nel mese di dicembre a Roma e per tutto il 2020 con oltre dieci incontri nelle principali città italiane.

Le lezioni sono curate da professionisti delle risorse umane di Banca Mps che condivideranno informazioni ed esperienze attraverso attività formative e di laboratorio.

Come partecipare

Per partecipare alla prima tappa di Firenze, venerdì 29 novembre, è necessario compilare il form sul sito www.gruppomps.it (Lavora con noi – Incontri) o al link https://www.gruppomps.it/lavora-con-noi/incontri.html, inviando la domanda entro le ore 18:00 del 22 novembre.

I primi 80 candidati riceveranno una mail di invito. Le attività inizieranno alle 9.30 e termineranno alle 15.30 circa. Il secondo appuntamento con MPS Talent Day sarà a Roma, venerdì 13 dicembre, presso la sede BMps di via del Corso. Sarà possibile inviare la domanda fino alle ore 18:00 del 5 dicembre. Il ciclo di incontri proseguirà poi per tutto il 2020 nelle città di Napoli, Lecce, Palermo, Milano, Mantova, Padova, Cagliari, Bologna e Livorno.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024