La giornata del 15 gennaio è da tenere presente per una serie di scadenze importanti.
Innanzitutto, come comunicato con C.M. n. 22 del 21 dicembre 2015, dalle ore 8 del 15 gennaio è possibile per i genitori effettuare la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it per le iscrizioni all’a.s. 2016/2017. Questa operazione è necessaria per poter poi trasmettere il modulo on-line dal 22 gennaio al 22 febbraio.
Dal 15 gennaio al 15 febbraio apriranno le funzioni POLIS per presentare domanda di dimissioni dal servizio, per accedere al trattamento pensionistico dal 1° settembre 2016, da parte delle lavoratrici interessate dalla cd. “Opzione donna” (nota 41637 del 30 dicembre 2015).
{loadposition bonus}
Anche quest’anno, entro il 15 gennaio il personale dirigente, docente, educativo ed ATA della scuola cessato dal servizio può presentare domanda di riammissione in servizio, a decorrere dall’a.s. 2016/2017, ai sensi dell’art. 516 del D.L.vo 16/4/94 n. 297 e dell’art. 132 del D.p.r. 10/1/57, n. 3.
Come già spiegato in altri articoli, è anche il termine (non perentorio) per predisporre il PTOF, che comunque dovrà essere concluso e pubblicato, tramite SIDI, su “Scuola in Chiaro”, entro l’’avvio delle iscrizioni.
Entro il 15 è, infine, previsto l’inserimento delle discipline sportive a cui partecipa l’istituto per i prossimi Campionati studenteschi. Tutte le info su www.campionatistudenteschi.it.
Le scadenze sempre aggiornate sull’Agenda Scuola.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…