Nella giornata di oggi 19 novembre attesa la sentenza del Tar della Puglia, a prendere posizione rispetto alle scelte del Governatore della Regione Emiliano quanto a chiusura scuole con ordinanza del 28 ottobre, un tema che ha visto il Presidente di regione sul fronte opposto rispetto alla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e alle parti sociali del suo territorio, associazioni di genitori, insegnanti, consumatori, che scalpitano per vedere ripristinata la normalità tra le classi.
Emiliano ha difeso le proprie scelte, a ragione anche dei dati degli ultimi giorni. Come riporta, infatti, l’AGENAS, Agenzia per i servizi sanitari regionali, in Italia oggi 17 regioni su 21 sono ben oltre la soglia critica del 30% di terapie intensive occupate, con una media che ha raggiunto addirittura il 42% e rispetto alla quale la Puglia si colloca su un preoccupante 41%.
Su queste basi il Presidente Emiliano, come raccontiamo in un altro articolo, ha chiesto di essere ascoltato in Camera di Consiglio assieme all’avvocatura di regione, richiesta su cui il Tar potrebbe esprimersi oggi prima di emettere la sentenza.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…