Matteo Salvini (Lega)
Sta diventando motivo di litigio tra il Governo e l’opposizione l’idea del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, caldeggiata ancora prima di arrivare al Miur, di reperire le risorse necessarie a finanziare il rilancio della scuola con “l’Iva strategica”, in particolare “una sulle merendine, una sulle bevande zuccherate”.
La proposta, ha ottenuto nelle ultime ore anche il via libera del premier Giuseppe Conte, secondo il quale “la tassa su merendine e bibite gassate per aumentare lo stipendio degli insegnanti? È praticabile”, ha tagliato corto il presidente del Consiglio.
Di tutt’altro avviso si dice il leader della Matteo Salvini. Commentando l’ipotesi della tassa sulle merendine e sulle bibite gassate come sostegno alla scuola, Salvini ha palato di “Follia e malattia. Una tassa sulle merendine e le bibite gassate? Occhio ai pericolosi detentori di spuma nera e bianca, gazosa e aranciata e di merendine. Vedo già perquisizioni negli zainetti dei bimbi a scuola. È surreale che si pensi a queste misure. Pensate in che mani siamo. Mi arrendo…”, ha detto tra il serio e l’ironico l’ex vicepremier del primo Governo Conte.
“Dopo il governo del tradimento siamo al governo di Scherzi a Parte. Prima vanno a casa e meglio è”, ha chiosato Salvini.
Se il cervello impara attraverso emozioni, interazioni e pause, perché in classe ci ostiniamo a…
Libri imposti, distrazione digitale e lettori svogliati. Ma è davvero impossibile far amare la lettura?…
Come abbiamo scritto, sono scaduti, il 23 gennaio scorso, i termini per presentare domanda per…
Concorso docenti Pnrr 2: come sappiamo, le prove scritte per l’infanzia e primaria si sono…
Viene giudicato come un importante passo avanti, ma non decisivo, il punto del decreto legge…
Assegnare una "Nota di Merito" mensile agli insegnanti sulla base delle valutazioni loro assegnate dagli…