Cosa si può detrarre, in tema di scuola, dalla dichiarazione dei redditi? La risposta, riporta l’Ansa, è arrivata in questi giorni, a ridosso della scadenza per la presentazione dei propri redditi, direttamente dall’Agenzia delle Entrate. L’istituzione che gestisce il fisco italiano ha fatto sapere che le spese per i test di accesso ai corsi di laurea equivalgono a spese per istruzione e possono quindi essere detratte dalla dichiarazione dei redditi. Pollice alto anche per le spese sostenute per le iscrizione a un master o ad un’Università privata (purché non superino quelle di un ateneo statale).
L’ultima risposta riguarda le spese, spesso piuttosto alte, che le famiglie debbono affrontare per i bimbi più piccoli: la scuola dell’infanzia non è “scaricabile”, mentre le rette degli asili nido si possono inserire nella dichiarazione dei redditi.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…