Home Generale Tavola rotonda “La scuola cambia ‘verso’…?” il 5 aprile a Noci

Tavola rotonda “La scuola cambia ‘verso’…?” il 5 aprile a Noci

CONDIVIDI
L’evento sarà un momento di riflessione su come sia cambiata la funzione docente nel corso degli ultimi anni e di come vada orientandosi sempre più ad una professionalità formativa e relazionale. Si discuterà di formazione alle nuove tecnologie e di quali azioni formative e professionalizzanti siano necessarie affinché la scuola possa creare le misure di raccordo con il mondo del lavoro e della produttività.
Introdurranno la discussione la dirigente scolastica del IC “Gallo” 2° circolo di Noci, prof.ssa Lenella Breveglieri, il sindaco di Noci, dott. Domenico Nisi e il direttore generale dell’Usr Puglia, dott. Franco Inglese.

Interverranno la senatrice Angela D’Onghia, sottosegretario all’Istruzione; la dott.ssa Anna Cammalleri, dirigente vicario dell’Usr Puglia; il dott. Giancarlo Cerini, dirigente tecnico dell’ Usr Emilia Romagna, componente del Nucleo Redazionale per la stesura delle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, Direttore del bimestrale “Rivista dell’Istruzione”; il dott. Tommaso Montefusco, già dirigente scolastico, Facilitatore Invalsi, esperto nella valutazione esterna delle scuole e osservatore dei processi di insegnamento e apprendimento; il dott. Dario Cillo, dirigente scolastico del Polo Professionale “Luigi Scarambone” di Lecce.