La conferenza si propone di aiutare insegnanti europei di tutte le discipline a servirsi della Stazione spaziale internazionale (Iss), il più grande progetto internazionale di tutti i tempi, nel quale l’Europa svolge un ruolo importante, per ispirare ai propri allievi l’entusiasmo per la tecnologia ed i viaggi spaziali. La manifestazione mira a combattere il costante calo di studenti di materie scientifiche, incoraggiando gli insegnanti a creare interesse per tale ambito.
Gli astronauti europei terranno presentazioni, guideranno gli insegnanti in una "visita virtuale" dell’Iss e saranno a disposizione per rispondere alle eventuali domande. La conferenza comprenderà altresì presentazioni a cura dei rappresentanti dell’Esa appartenenti alle direzioni "Osservazione terrestre", "Scienze fisiche e biologiche", "Esplorazione spaziale". Gli insegnanti avranno l’opportunità di far conoscere all’Esa le proprie esigenze e le proprie aspettative nel corso di sessioni speciali di gruppi di lavoro.
Per ulteriori informazioni sulla conferenza e per iscriversi rivolgersi a:
Barber Uijl
Tel: +31-71-565 4626
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…