Nasce l’idea della piattaforma digitale Teachers Pay Teachers (TpT), il più grande mercato online per educatori.
In questa piattaforma è possibile acquistare, vendere e condividere lezioni, programmi di studio, metodi d’insegnamento, aggiornamenti, e materiali educativi innovativi.
Si parte dal presupposto che gli insegnanti sono i veri esperti di educazione, perché i migliori docenti innovano la loro didattica ogni giorno all’interno delle aule, sviluppando nuove idee, risorse e strumenti per trasmettere la conoscenza ai propri alunni. Per cui, TpT può essere uno strumento di completamento per i docenti.
La mission di TpT è “empower teachers to empower each other” partendo dalla consapevolezza che “quello dell’insegnante è uno dei lavori più vitale, impegnativo e ispirato al mondo” e che “ogni insegnante spende la sua vita donandola agli altri”.
TpT oggi conta più di 3,4 milioni di educatori registrati, provenienti da tutto il mondo, che condividono la conoscenza ogni giorno e che, grazie a questo, hanno guadagnato nel complesso più di 100.000.000$.
Tra coloro che hanno deciso di mettere a disposizione a pagamento il loro materiale di insegnamento, più di 8.000 hanno guadagnato tra i 1.000$ e i 50.000$, mentre il più cliccato è riuscito ad ottenere 2.605.000$. .
Da quanto detto, soprattutto per l’ultima cifra scritta, si può dire che anche l’insegnamento può essere fonte di ingenti guadagni.
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…