Nasce l’idea della piattaforma digitale Teachers Pay Teachers (TpT), il più grande mercato online per educatori.
In questa piattaforma è possibile acquistare, vendere e condividere lezioni, programmi di studio, metodi d’insegnamento, aggiornamenti, e materiali educativi innovativi.
Si parte dal presupposto che gli insegnanti sono i veri esperti di educazione, perché i migliori docenti innovano la loro didattica ogni giorno all’interno delle aule, sviluppando nuove idee, risorse e strumenti per trasmettere la conoscenza ai propri alunni. Per cui, TpT può essere uno strumento di completamento per i docenti.
La mission di TpT è “empower teachers to empower each other” partendo dalla consapevolezza che “quello dell’insegnante è uno dei lavori più vitale, impegnativo e ispirato al mondo” e che “ogni insegnante spende la sua vita donandola agli altri”.
TpT oggi conta più di 3,4 milioni di educatori registrati, provenienti da tutto il mondo, che condividono la conoscenza ogni giorno e che, grazie a questo, hanno guadagnato nel complesso più di 100.000.000$.
Tra coloro che hanno deciso di mettere a disposizione a pagamento il loro materiale di insegnamento, più di 8.000 hanno guadagnato tra i 1.000$ e i 50.000$, mentre il più cliccato è riuscito ad ottenere 2.605.000$. .
Da quanto detto, soprattutto per l’ultima cifra scritta, si può dire che anche l’insegnamento può essere fonte di ingenti guadagni.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…