Nel corso della manifestazione, organizzata dall’ETI (Ente Teatrale Italiano), è anche previsto, il 27 e 28 settembre al Teatro Valle, un convegno su “Le parole delle differenze ’99” nonché un incontro, che si terrà il 29 settembre presso la Sala Conferenze dell’ETI, su “Il tempo dello spettatore”. Il 1° ottobre, a conclusione della rassegna, si svolgerà al Teatro Quirino la festa di premiazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ente Teatrale Italiano, telefonando allo 06/69951247.
Tra le iniziative dell’ETI, va segnalata anche la pubblicazione del nuovo catalogo relativo a produzioni teatrali per l’infanzia e la gioventù. Il volume (“Il teatro per i ragazzi” – pagg. 550 – lire 25.000) contiene notizie relative alle imprese che producono teatro per bambini e per ragazzi e riporta, accanto alle caratteristiche tecniche degli spettacoli (diversificati per fascie di età che vanno dai 3 ai 14 anni e proposti alle scuole per l’anno scolastico 1999/2000), una breve descrizione delle varie trame.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…