Nascono i podcast della Tecnica della Scuola, un nuovo servizio dedicato ai nostri lettori. Quante volte ci si rende conto di avere poco tempo per leggere e approfondire i fatti del giorno, o per raccogliere vari punti di vista su un certo tema? Ascoltare un podcast mentre si svolgono varie attività quotidiane consente di farlo senza sacrificare del tempo dedicato ad altro.
Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo che va ad aggiungersi alle Live notizie sul nostro canale YouTube e alle breaking news quotidiane, che l’utente può ascoltare comodamente dal proprio cellulare mentre è occupato a fare altro. Ricordiamo che il servizio di breaking news è parte di Tecnica della Scuola Podcast ed è presente anche su diverse piattaforme quali Spotify, Google Podcast e altre.
Nei nostri podcast si discuterà di tematiche inerenti alla scuola, all’educazione, alla società, alla didattica di grande interesse per i docenti. Ogni episodio, dell’agevole durata di pochi minuti, conterrà il punto di vista di un esperto su un argomento specifico, che offrirà una prospettiva per analizzarlo.
Alcuni esempi? Intelligenza artificiale, giovani e TikTok, cambiamento climatico.
Il servizio sarà disponibile a brevissimo: partiremo il prossimo 11 ottobre con i primi episodi delle rubriche, che si potranno ascoltare direttamente sulla sezione podcast del nostro sito e sulle principali piattaforme di podcasting gratuite.
Non perdere ulteriori informazioni sui podcast della Tecnica della Scuola su protagonisti, argomenti e appuntamenti in arrivo nei prossimi giorni.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…