L’età dei candidati deve essere di massimo ventotto anni con una buona conoscenza della lingua inglese e delle nozioni informatiche.
Il master a frequenza obbligatoria e tempo pieno si propone di approfondire: la conoscenza completa e interfunzionale dell’impresa banca, le competenze relative ai mercati, ai prodotti/servizi e alle regole distributive del mondo finanziario; le indispensabili capacità gestionali e di comunicazione.
L’approccio è interdisciplinare e interfunzionale ed il programma si articola in quattro fasi: introduction, basic, advanced e stage.
La prima vuol omogeneizzare le diverse culture universitarie ed aziendali dei partecipanti e a familiarizzare con il "sistema banca". Sono previsti: introduzione ai mercati finanziari, elementi di economia, metodi quantitativi, bilancio, information technology.
La seconda fornisce le tecniche e le conoscenze di base della competenza professionale e manageriale: scenario del sistema bancario italiano ed europeo. Contabilità e Bilancio, Pianificazione e Controllo, Analisi del posizionamento competitivo, Marketing strategico, Organizzazione e Innovazione, ecc.
La terza fase prevede approfondimento e qualificazione in merito alle conoscenze funzionali, al mercato, ai clienti e alle regole distributive. Fra i principali contenuti: Raccolta e servizi, Erogazione del credito, Finanza, Estero, Marketing operativo e General management.
La quarta fase consente di tradurre in esperienza sul campo ciò che si è appreso in aula. Il processo formativo si conclude con una tesi di master al termine di uno stage di tre mesi presso un’impresa bancaria, finanziaria, assicurativa o società di servizi e di consulenza.
Il corso inizia novembre 2001 a settembre 2002 e la domanda, reperibile sul sito, deve essere inoltrata entro il 25 maggio 2001.
Per ulteriori informazioni:
Euros Consulting S.p.A.
Segreteria Master Euros
via Ripamonti,133 – 20141 Milano
Email: tuttomaster@euros.it
Tel. 02/5746041
Fax. 02/57460421
Sito: www.euroswork.com
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…