Va inviata entro il 31 marzo 2005 ed inviata presso la segreteria della Facoltà di Sociologia la domanda di ammissione, reperibile sul sito, per accedere alla selezione per questo master cui possono partecipare laureati triennali, quadriennali e quinquennali.
Obiettivo didattico di questo master – che inizia a marzo 2005 e termina a febbraio 2006 e prevede l’attribuzione di 60 CF – quello di offrire una preparazione specialistica ai giovani laureati interessati al settore dell’ analisi della domanda sociale, della progettazione e della valutazione delle politiche pubbliche in riferimento alla dimensione territoriale ed urbana.
La didattica fornisce competenze di metodologie specifiche inerenti allo sviluppo, all’implementazione e alla verifica di politiche sociali, territoriali e urbane e si articola in cinque aree formative: metodi e tecniche di analisi, progettazione e valutazione delle politiche, nuova programmazione e governance dello sviluppo, territorio, politica e amministrazione e società locale e sistemi di welfare. A conclusione della didattica d’aula è previsto uno stage di 225 ore per completare il percorso formativo e la presentazione e discussione di un elaborato scritto.
Informazioni:
Università degli Studi di Urbino
Istituto di Sociologia
Segreteria organizzativa del Master
tel. 0722 305732 – 0722 303571
Centro Ricerche di LaPolis
tel. 0722 303571
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…