Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Tecnico in marketing e sviluppo nuovi prodotti

Tecnico in marketing e sviluppo nuovi prodotti

CONDIVIDI


E’ possibile presentare la domanda, reperibile sul sito, per partecipare a questo corso il cui obiettivo didattico è quello di formare una figura professionale in grado di affrontare le problematiche legate ai processi di pianificazione strategica e sviluppo di nuovi prodotti e servizi, attraverso approcci innovativi nei confronti dell’azienda al proprio interno dei fornitori e dei clienti.

Possono partecipare alla selezione dieci candidati (e due uditori) inoccupati o disoccupati, preferibilmente laureati in materie economiche: Economia Aziendale, Economia e Commercio, Scienze Politiche e tecnico-scientifiche: Ingegneria, Matematica, Statistica, Fisica, Biologia che vogliano acquisire competenze specialistiche nel settore del marketing strategico e dello sviluppo nuovi prodotti.

Il corso, che inizia a giugno e termina a dicembre 2004, si articola in 113 giornate, di cui 68 di teoria in aula presso la Fondazione Cuoa (dal lunedì al venerdì, ore 8.45-12.45, 13.45-17.45) e 45 di stage conclusivo.
Il percorso formativo offre una visione integrata del processo di innovazione e di sviluppo dei nuovi prodotti e mette in condizione i partecipanti di gestire le informazioni provenienti dalle altre funzioni aziendali, quali il marketing e la produzione allo scopo di coordinare attività complesse di progetto.
La figura professionale che ne consegue è quella del tecnico in marketing e sviluppo di nuovi prodotti che ricopre un ruolo di supporto a funzioni tecniche e di pianificazione strategica, quali il responsabile marketing, di progetto, della progettazione, della pianificazione prodotto/servizio e dell’industrializzazione prodotto/servizio.


Informazioni:

Fondazione Cuoa

Villa Valmarana Morosini
Altavilla Vicentina

36077 Vicenza
tel. 0444 333711
fax 0444 333999