E’ possibile presentare la domanda, reperibile sul sito, per partecipare a questo corso il cui obiettivo didattico è quello di formare una figura professionale in grado di affrontare le problematiche legate ai processi di pianificazione strategica e sviluppo di nuovi prodotti e servizi, attraverso approcci innovativi nei confronti dell’azienda al proprio interno dei fornitori e dei clienti.
Possono partecipare alla selezione dieci candidati (e due uditori) inoccupati o disoccupati, preferibilmente laureati in materie economiche: Economia Aziendale, Economia e Commercio, Scienze Politiche e tecnico-scientifiche: Ingegneria, Matematica, Statistica, Fisica, Biologia che vogliano acquisire competenze specialistiche nel settore del marketing strategico e dello sviluppo nuovi prodotti.
Il corso, che inizia a giugno e termina a dicembre 2004, si articola in 113 giornate, di cui 68 di teoria in aula presso la Fondazione Cuoa (dal lunedì al venerdì, ore 8.45-12.45, 13.45-17.45) e 45 di stage conclusivo.
Il percorso formativo offre una visione integrata del processo di innovazione e di sviluppo dei nuovi prodotti e mette in condizione i partecipanti di gestire le informazioni provenienti dalle altre funzioni aziendali, quali il marketing e la produzione allo scopo di coordinare attività complesse di progetto.
La figura professionale che ne consegue è quella del tecnico in marketing e sviluppo di nuovi prodotti che ricopre un ruolo di supporto a funzioni tecniche e di pianificazione strategica, quali il responsabile marketing, di progetto, della progettazione, della pianificazione prodotto/servizio e dell’industrializzazione prodotto/servizio.
Informazioni:
Fondazione Cuoa
Villa Valmarana Morosini
Altavilla Vicentina
36077 Vicenza
tel. 0444 333711
fax 0444 333999
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…