Tecnico in marketing e sviluppo nuovi prodotti

E’ possibile presentare la domanda, reperibile sul sito, per partecipare a questo corso il cui obiettivo didattico è quello di formare una figura professionale in grado di affrontare le problematiche legate ai processi di pianificazione strategica e sviluppo di nuovi prodotti e servizi, attraverso approcci innovativi nei confronti dell’azienda al proprio interno dei fornitori e dei clienti.
Possono partecipare alla selezione dieci candidati (e due uditori) inoccupati o disoccupati, preferibilmente laureati in materie economiche: Economia Aziendale, Economia e Commercio, Scienze Politiche e tecnico-scientifiche: Ingegneria, Matematica, Statistica, Fisica, Biologia che vogliano acquisire competenze specialistiche nel settore del marketing strategico e dello sviluppo nuovi prodotti.
Il corso, che inizia a giugno e termina a dicembre 2004, si articola in 113 giornate, di cui 68 di teoria in aula presso la Fondazione Cuoa (dal lunedì al venerdì, ore 8.45-12.45, 13.45-17.45) e 45 di stage conclusivo.
Il percorso formativo offre una visione integrata del processo di innovazione e di sviluppo dei nuovi prodotti e mette in condizione i partecipanti di gestire le informazioni provenienti dalle altre funzioni aziendali, quali il marketing e la produzione allo scopo di coordinare attività complesse di progetto.
La figura professionale che ne consegue è quella del tecnico in marketing e sviluppo di nuovi prodotti che ricopre un ruolo di supporto a funzioni tecniche e di pianificazione strategica, quali il responsabile marketing, di progetto, della progettazione, della pianificazione prodotto/servizio e dell’industrializzazione prodotto/servizio.

Informazioni:

Fondazione Cuoa
Villa Valmarana Morosini
Altavilla Vicentina
36077 Vicenza
tel. 0444 333711
fax 0444 333999

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Il mercato dell’istruzione: il bonus alle scuole private è ideologia

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…

20/11/2024

2 milioni di bambini in Italia soffrono di disturbi mentali

Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…

20/11/2024

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la targa dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024