Personale

Tecnologia a scuola: webinar gratuiti per insegnare le competenze del futuro

REKORDATA vi invita ai webinar gratuiti MOU per apprendere l’uso della tecnologia in classe. Ma perché la tecnologia è così importante in ambito scolastico?

Dopo un anno più difficile che mai, finalmente la scuola punta a ripartire sul serio. E la ripartenza, si sa, passa in primis attraverso competenza e formazione. In questi lunghi mesi di lockdown abbiamo avuto modo di conoscere le tecnologie per la DAD e la DDI. Ma la tecnologia a scuola è molto di più.

Con i dispositivi tecnologici per la didattica, infatti, è possibile creare lezioni interattive, insegnare nuove competenze, fare una vera educazione all’uso consapevole degli strumenti digitali.

Apple è da moltissimi anni all’avanguardia nella creazione di soluzioni tecnologiche pensate proprio per l’insegnamento e per l’apprendimento. La stessa Apple ha ideato un vero e proprio ecosistema didattico che comprende, oltre ai dispositivi, numerose App pensate per la scuola e veri e propri curriculum didattici.

L’uso della tecnologia in classe ci permette di insegnare agli alunni le competenze del futuro:

  • coding
  • utilizzo di app per video e foto editing
  • pensiero computazionale
  • uso consapevole dei dispositivi digitali
  • educazione all’inclusione… e molto altro!

Il Ministero dell’Istruzione, Apple e l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori hanno siglato alla fine di un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività destinate a rinforzare le competenze digitali dei docenti.

REKORDATA, in qualità di Apple Authorised Education Specialist, vi invita a un ciclo di webinar gratuiti che mostrano le applicazioni della tecnologia a scuola, con un approccio focalizzato su ciò che conta davvero: trasmettere competenze ai nostri alunni.
Ogni settimana tanti incontri in cui gli Apple Distinguished Educator, docenti certificati Apple, vi mostreranno straordinarie applicazioni della didattica digitale per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado. Verranno inoltre proposte tante attività immediatamente applicabili in classe per approcciare da subito la didattica interattiva con i propri alunni.

Iscriviti qui: https://www.protocollodintesa.it
Resta aggiornata/o sulle nostre iniziative: https://www.rekordata.it/azienda/#newsletter

PUBBLIREDAZIONALE

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Concorso docenti 2024, può accedere chi sta frequentando il TFA IX ciclo? Risponde l’esperto

Quali sono i requisiti per partecipare al prossimo concorso docenti? Cosa cambierà rispetto allo scorso concorso? Ne…

27/09/2024

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024

Segretario di una scuola risulta in malattia per sei mesi ma nel frattempo partecipa 17 gare di tiro al piattello: denunciato

Un segretario di una scuola media di Pisa, come riporta La Repubblica, si è messo…

27/09/2024

Dispersione scolastica e povertà educative, quando scuola e Parlamento fanno fronte comune: l’evento Roma

Drop out è il nome che viene dato, nel mondo anglosassone, agli allievi in dispersione.…

27/09/2024