Ai microfoni della Tecnica della Scuola, nel nostro stand a Fiera Didacta Sicilia 2023, è intervenuto Alessandro Barbesta, Acer Education, intervistato dal nostro direttore Alessandro Giuliani. Ecco le sue parole.
“Il Pnrr è indubbiamente una grande opportunità per la scuola italiana. La scuola italiana ha bisogno di rinnovare la tecnologia. Acer Italia è presente da ormai tanti anni nel mercato della Pa e della scuola. Cerchiamo di mantenere la leadership di questo mercato con prodotti dedicati a studenti e docenti. I nostri ragazzi sono il futuro, stiamo cercando di dotarli della migliore tecnologia presente sul mercato”.
“Il Pnrr aiuterà le scuole. Le scuole hanno tecnologia, ma è vecchia. Siamo in un momento in cui le scuole stanno rinnovando il parco macchine informatiche ma siamo ancora lontani, in Italia, dall’avere un device per alunno a scuola. Nuovi device? Il nostro impegno è per la sostenibilità. Abbiamo un programma importantissimo che ritira la vecchia tecnologia nelle scuole. Gli istituti hanno un sacco di tecnologia vecchia, giacente, in magazzino. Noi andiamo a ritirare questi prodotti, smaltendoli”.
“Assolutamente sì, e sono molto green. La scuola ha necessità di computer? Noi li abbiamo e sono sostenibili”.
“Abbiamo prodotti divisi per docenti e alunni. Per quanto riguarda gli studenti abbiamo prodotti molto resistenti all’acqua e agli urti. Per i docenti parliamo di prodotti che hanno più capacità a livello di performance, più grandi. I costi? Compatibili con la Carta del Docente. Anche grazie ai fondi Pnrr siamo in grado di fornire device a intere classi”. L’autonomia? La batteria dura 12 ore, è compatibile con la giornata di docenti e studenti”.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATO SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
L’arma è il fioretto “ideologico” o forse pure la scimitarra ideologica, perché sia i rappresentanti…
Secondo quando previsto entro il 31 dicembre del 2025, dovrà essere bandito il concorso PNRR…
Una docente di un Liceo calabrese ci chiede se l'edificio scolastico in cui presta servizio…
Mentre gli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione, docenti e personale Ata in testa, fanno…
Indire ha pubblicato il calendario delle attività didattiche riferito ai percorsi di specializzazione da 40 crediti…
Sta facendo scalpore il caso di una madre tiktoker che ha commentato aspramente, raccogliendo milioni…