La particolarità della struttura è che presta particolare attenzione alle attività didattiche, rivolte ai giovani delle scuole primarie e secondarie, volte alla divulgazione della storia delle tecnologie e ai possibili scenari futuri. In questo quadro si segnala la partecipazione del laboratorio-museo al progetto Diderot, finanziato dalla Fondazione Crt di Torino, con due proposte: “L’albero genealogico” e “Detective al museo”. Durante lo scorso anno scolastico più di 800 ragazzi hanno partecipato ai vari laboratori didattici e sono in corso le prenotazioni per le nuove attività dell’anno scolastico 2007/2008.
Il Laboratorio Museo Tecnologic@mente è una realtà che sta crescendo velocemente nel tempo: lo dimostra la realizzazione di nuovi laboratori e sale espositive, completata da biblioteca, sala
convegni e sale audiovisive e multimediali. La collezione è molto ampia e trova spazio solo parziale nell’esposizione: lo spazio espositivo, suddiviso in due sezioni (la sezione museo e la sezione laboratori) è stato visitato il 9 luglio anche dal presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, e del senatore Gianfranco Morgando.
Per informazioni e contatti:
Laboratorio-Museo Tecnologic@mente
Piazza San Francesco D’Assisi, 4
10015 Ivrea TO
Tel. 0125 196 0010
Fax. 0125 196 0010
E-mail: info@museotecnologicamente.it
Internet http://www.museotecnologicamente.it
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…