Il Consiglio Nazionale di Presidenza dell’Assodolab ha approvato l’istituzione di quattro Corsi di aggiornamento nelle seguenti Regioni: Puglia, Calabria, Emilia Romagna e Lombardia.
La richiesta è stata inoltrata al Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per la Formazione e l’Aggiornamento del Personale della Scuola – Roma.
I quattro Corsi di aggiornamento e formazione sono riservati ai docenti di "Trattamento testi e dati", sia essi a tempo determinato, sia a tempo indeterminato,
sia delle scuole pubbliche che delle scuole paritarie.
Possono partecipare altresì agli incontri tutti coloro che sono inclusi negli elenchi delle supplenze degli Istituti scolastici e/o dei Centri di Servizi Amministrativi per l’attribuzione di una eventuale nomina, oltre agli insegnanti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento in una delle due classi di concorso A075 e A076 o docenti che vogliono aggiornarsi in questa disciplina.
L’iscrizione al Corso di aggiornamento e formazione è obbligatoria e si effettua prelevando dal sito Internet presente in "Ulteriori approfondimenti" il modulo stesso e spedendolo alla Segreteria Organizzativa – Convegni Assodolab tramite e-mail, o posta ordinaria o fax ai n. 178.2246774 – 178.2248995.
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…